Trancetti alla crema di burro

postato in: Consigli, Ricette | 0

Procedura 40 minuti
Cottura 10 minuti
Persone 8
Difficoltà facile
INGREDIENTI

380 gr zucchero

300 gr burro

150 gr farina

400 gr pan di spagna

9 uova

1 cucchiaio caffe’ solubile decaffeinato in polvere

q.b. fragola

1 cucchiaio sciroppo di fragola

q.b. nocciole

q.b. chicchi rivestiti di cioccolato

q.b. sale

Quella al burro è una delle creme di base della pasticceria inglese (buttercream). E’ l’ideale per farcire torte, tartine e per decorare i muffin, considerando la sua stabilità. Una volta che avrete fatto pratica, con il beccuccio adatto riuscirete a realizzare delle decorazioni davvero graziose! Qui trovate tante altre ricette per gustare la crema al burro.
Disponete una ciotola sopra una pentola con acqua in leggera ebollizione, sgusciate 3 uova, unite 300 g di zucchero, poco alla volta, e montate per 10 minuti. Versate il composto in una ciotola, fatelo intiepidire, poi amalgamatelo a 300 g di burro ammorbidito e lavorato a crema mescolando, finché diventerà lucido, poi dividetelo in 3 parti.
A questo punto incorporate a 1/3 di crema il caffè solubile, sciolto con poca acqua calda, a 1/3 lo sciroppo di fragola e al restante 1/3 le nocciole tritate.
agliate il pan di Spagna pronto in 3 parti e dividete ciascuno in 2 strati, in senso orizzontale. Farcitene 1 con la crema alle nocciole, 1 con la crema alle fragole e 1 con la crema al caffè. Spalmate la superficie con le creme e ricavate tanti quadrati di 4 cm di lato.
Riempite una tasca da pasticciere con bocchetta a stella di 2 mm con le rispettive creme e decorate le tartine formando cordoncini, ciuffetti, ecc. Infine, guarnite con nocciole, chicchi di caffè e fragole


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *