Email Us

info@pubblirete.com

Chiama

+39 3518390672

Find Us

Italia

New York Fashion Week 2019: trucco e acconciature, i beauty look cui ispirarsi

Il mese delle sfilate dedicato alla moda autunno inverno 2019 2020 ha preso le mosse, come sempre, dalla New York Fashion Week. Ecco gli spunti beauty che, secondo noi vanno ricordati. Tenendo sempre presente che, di ciascuno, ci si può innamorare anche soltanto di un dettaglio.
Occhi sensuali e potenti. Lo smokey-eye da Tom Ford è dimensionale. Per realizzarlo è stata utilizzata la sfumatura profondo grigio Eye Color Quad 03 Nude Dip nella piega degli occhi e nella parte inferiore delle ciglia mentre il kohl è stato applicato lungo le linee delle ciglia inferiori e superiori seguito dall’Eye Defining Gel. Mascara à gogo, sopracciglia disegnate con il “brow sculptor”, incarnato perfezionato con un fondotinta cushion satin-matte. Labbra disegnate dal nuovissimo Lip Lacquer Luxe – Matte in 01 Darling, una nuance nude, ma che dona copertura totale.

TOMO KOIZUMI
Costumista di Tokyo “piombato” alla fashion week di New York per volere di Katie Grand, Tomo Koizumi ha affidato trucco e parrucco della sua sfilata rispettivamente a Pat McGrath e a Guido Palau, il gotha degli specialisti del backstage insomma. Visi naturalissimi e perfezionati allo spasmo, tra i quali quelli di Taylor Hill, Emily Ratajkowski, Bella Hadid e Joan Small, hanno portato nello show acconciature extra short con un’indicazione ben precisa: è baby frangia revival.

BRANDON MAXWELL
Focus sulle ciglia. Cariche di mascara nero onice, quelle superiori e quelle inferiori. Allarga lo sguardo, lo rende iperfemminile, il più classico dei trucchi non si fa sostituire da ciglia finte. Le labbra rigorosamente dipinte di rossetti nude e matte.

CHRISTIAN SIRIANO
Per Christian Siriano la nostra principale “testimonial” è Ashley Graham. Il trucco naturale con tanto mascara (che a quanto pare sta diventando il beauty protagonista della fashion week) realizzato da Erin Parsons contempla punti luce in cristalli bianchi, che accompagnano un look decisamente accessoriato, in chiave sparkling.

Le acconciature create da Justine Marjan sono code basse e trecce decorate da catene metalliche da sottili a mediamente sottili. Una bella idea che, forse, non è così difficile da riprodurre.

AREA
Un po’ sulla stessa onda, ma realizzate dall’hair stylist Jawara, le acconciature – bellissime – viste alla sfilata di Area. Sono raccolti bassi illuminati da headpiece in cristalli bianchi che corrono lungo la testa e le lunghezze come a incoronare – ma in chiave super contemporanea – le modelle.

Jawara le chiama “Bodega Crystal Braids” e sono nello specifico code e trecce elaborate che prendono il sopravvento, anche sul bel make-up realizzato da Jen Myles.

TORY BURCH
Inno alla treccia da Tory Burch. Deve essere lunga, bassissima, intrecciata stretta, con la riga in mezzo.

Longchamp
© Jamie Stoker

LONGCHAMP
Le Western vibes mixate a spirito parigino e 70’s touch visti sulla passerella di Longchamp sono stati accompagnati da bellissimi smokey eyes dove la matita nera ha incorniciato con tratto spesso tutto il contorno degli occhi, per poi essere sfumata – con l’aiuto degli ombretti – tutto attorno. Una versione fresca dello smokey nella quale potremmo provare tutte a cimentarci.

ALICE + OLIVIA BY STACEY BENDET
Da favola il beauty look da Alice + Olivia. Il trucco è by Erin Parsons che ha messo in passerella regine delle nevi truccate di glitter bianco-argenteo sulle palpebre e di un rossetto bordeaux estremamente glossy.

Le acconciature di Justine Marjan hanno completato il look con headpiece realizzati con miriadi di farfalle bianche o fiori rossi, che hanno partecipato alla messa in scena del più incantato dei paesaggi invernali.

ANNA SUI
Il trionfo delle parrucche. Coloratissime e punk curate dal co-fondatore del brand R+Co Garren. L’indicazione è chiara: guardare agli Anni Ottanta e ai tagli corti e scalati o ai poco più lunghi shag tipici dell’epoca. Il trucco colorato by Pat McGrath, non necessariamente en pendant con la parrucca, bistra gli occhi con colori saturi, li incornicia completamente con la matita nera, li rifinisce con il Fetish Eyes Mascara.

OSCAR DE LA RENTA
Un gioiello tra i capelli. Le onde morbide sono state decorate da Odile Gilbert con fermagli e mollette bejeweled. Come se la donna viaggiatrice di Oscar de la Renta volesse fermare tra i capelli preziosi ricordi di viaggio. Inseriti sulle code, i cimeli dorati con cristalli e perle rappresentano un accessorio must have di cui appropriarsi immediatamente.

MICHAEL KORS
Lo stilista a voluto la maggior parte delle modelle con capelli voluminosi. Una indicazione precisa che si spinge oltre: i ricci non devono essere composti in boccoli ordinati, ma si possono portare anche “crespi”.
Wild, in libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *