Come Diventare Modella

postato in: Come Diventare, Consigli | 0

Non c’è un’età standard per cominciare e molto dipende dallo sviluppo di ciascuno: alcuni giovani a 14 anni hanno gia altezza e fisico mentre altri devono aspettare i 16 o 17 anni. Andate a scuola o all’università? In questo caso l’agenzia a cui vi siete rivolte/i organizzerà gli appuntamenti di lavoro in modo da non interferire con gli orari ed i ritmi di studio.

REQUISITI PER FARE LA MODELLA Un corpo proporzionato, 1.70 m minimo di altezza, una taglia 40. Le misure “90-60-90” non sono indispensabili ma è bene avvicinarsi a queste cifre. La pelle deve essere bella (anche se qualche brufolo può essere nascosto dal trucco). Non esistono invece standard per i capelli: l’agenzia provvederà a consigliarvi il taglio ed il colore che vi valorizzano di più. L’aspetto fisico è importante ma non è tutto: a chi fa questo mestiere (o ambisce a farlo) è richiesto un buon portamento, carisma e, come in qualunque altra professione, sono indispensabili la professionalità, la puntualità e la serietà

QUANTO GUARDAGNA UN MODELLO? – Solo le top model arrivano a cifre astronomiche. La maggior parte delle persone che lavorano in questo settore, a lungo andare, arriva a cifre sostanziose ma all’inizio i guadagni sono modesti e possono passare settimane o mesi prima che il lavoro cominci ad “ingranare”.

A CHI RIVOLGERSI? – Se siete ai primi passi, cominciate sempre contattando un’agenzia seria. Quali sono quelle serie? Quelle che non fanno pagare per un provino, che non richiedono o propongono un corso di portamento. Guarda le agenzie suggerite »

Se avete ottenuto un colloquio presso un’agenzia, presentatevi così come siete abitualmente. La naturalezza premia sempre.

Porti l’apparecchio? Niente panico, non è un’ostacolo. Qualche difetto oggi è accetato.

Iscriviti  in Star Agenzia »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *