Al Bano a Sanremo con le vallette Romina Power e Loredana Lecciso

postato in: Curiosità, News In Vetrina | 0

Ospite nella trasmissione Un giorno da Pecora su Radio 1 Rai, Al Bano Carrisi rompe il silenzio su Sanremo e sulle polemiche legate al televoto. Ha espresso il suo pensiero anche sulla vittoria del cantante Mahmood.

Il cantante di Cellino San Marco ha voluto esprimere la sua opinione in modo chiaro e trasparente: “A me la giuria d’onore una volta mi ha fatto perdere un primo posto e un’altra volta mi ha escluso da Sanremo. Il televoto? Il Festival appartiene agli italiani ed è giusto che siano loro a votare…”. Un giudizio estremamente sincero quello di Al Bano, che non si è mai fatto problemi a dire la sua su varie questioni, soprattutto se legate alla sua carriera artistica.

A questo punto Al Bano ha fatto finta di indossare i panni di Claudio Baglioni e non ha nascosto la sua ipotetica lista di “ospiti”: Celentano, Morandi, Ranieri, J-ax e Rovazzi. Su una sua possibile conduzione del Festival della Canzone Italiana ancora non si è voluto sbilanciare: “Alla conduzione di Sanremo non ci penso, l’idea è nata così per caso ma potrei anche farlo, perchè no…”. Il cantante si è espresso anche sulle possibili vallette: “Romina e Lecciso all’Ariston? Sarebbe come unire il fuoco con l’acqua”.

Durante la trasmissione radiofonica Al Bano ha dato un proprio parere anche sui cantanti in gara quest’anno al Festival di Sanremo. Ha affermato che la canzone di Simone Cristicchi gli è piaciuta molto. Mentre su Mahmood: “E’ simpatica, per carità. Secondo me però, con tutto il rispetto di tutti coloro che fanno rap stanno uccidendo la melodia italiana. O è l’italia che sta andando verso il rap, oppure si è americanizzata concedendosi degli schemi verbali in italiano”.

Questa sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo è stata segnata da diverse polemiche, prima fra tutte le ipotetiche “frecciatine” del conduttore Claudio Baglioni a Matteo Salvini. Ora i rumors vedrebbero un passaggio di testimone: e tutti gli occhi sembrano essere puntati proprio su Al Bano. Il cantante di Cellino San Marco, insieme a Romina Power, per Diva e Donna ha rilasciato diverse dichiarazioni a riguardo.

Al Bano al prossimo Festival di Sanremo?
Durante l’intervista Al Bano, in un primo momento, sembra essere favorevole ad una futura conduzione del Festival. Di certo, soprattutto se in coppia con Romina, il cantante porterebbe un seguito altissimo in termini di audience. A Un giorno da pecora, Al Bano esclama: “In passato ho sempre rifiutato, anni fa me lo proposero ma onestamente sulla base delle due trasmissioni che mi hanno fatto condurre su Canale 5 ho notato che ci potrebbe essere una chiave nuova, che io porterei avanti“. Il cantante, insieme a Romina, potrebbe quindi essere il prossimo conduttore di Sanremo. Stiamo a vedere i prossimi sviluppi!

E tu cosa ne pensi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *